SERVIZIO CLIENTI
Siamo al tuo servizio per consigli di arredamento e manutenzione dei nostri prodotti.
Cerca nella sezione FAQ, nei documenti a disposizione o inviaci una richiesta.
Che tipo di legno viene utilizzato nella produzione dei vostri mobili?
I mobili Baden Haus vengono realizzati principalmente in MDF, rivestito in PVC antigraffio , ignifugo ed idrofugo.
Quale materiale viene utilizzato per i vostri lavabi?
Per la maggior parte delle nostre collezioni è possibile scegliere il lavabo da installare tra le proposte in ceramica, vetro e resina.
Quali finiture e misure sono disponibili per ciascuna collezione?
Ogni collezione Baden Haus è disponibile in un’ampia gamma di misure e finiture lucide, opache ed essenze legno, visualizzabili nelle pagine della sezione dedicata alle collezioni.
Quali sono i consumi medi delle vostre illuminazioni?
Le illuminazioni Baden Haus sono realizzate totalmente con LED, garantendo un risparmio energetico del 80/90% rispetto ad una classica illuminazione ad incandescenza o alogena ed una vita di circa 3/5 volte superiore. L’illuminazione a Led può superare le 50.000 ore di attività, riducendo i costi di manutenzione. Non producono calore e resistono alle alte temperature. A differenza delle normali lampade alogene, non contengono mercurio e non emettono raggi UV nocivi per la salute.
Posso scegliere misure e/o finiture differenti rispetto alle composizioni fotografate?
Le composizioni fotografate presenti sul sito sono solo alcune idee compositive, ogni collezione può essere realizzata nei colori e misure proposte nelle pagine di ciascuna collezione.
I vostri mobili sono tutti dotati di chiusura rallentata?
Tutti i mobili Baden Haus sono dotati di cassetti ed ante a chiusura rallentata: le cerniere e le guide installate sono garantite rispettivamente per 200.000 chiusure delle ante e 150.000 chiusure dei cassetti Le cerniere e guide presenti nei mobili e nei complementi d’arredo permettono inoltre di essere regolati in 3 differenti posizioni, come riportato nelle istruzioni di regolazione scaricabili dall’area Download all’interno della Ricerca documenti per codice prodotto.
A che altezza devo predispore l’impianto idraulico per installare i mobili Baden Haus?
I mobili Baden Haus sono progettati considerando un impianto idraulico standard: lo scarico dell’acqua si posiziona a 45/50 cm da terra mentre gli allacci dell’acqua fredda e calda si posizionano a 50/55 cm sempre da terra lasciando un interasse tra i due allacci di circa 20/30 cm, come riportato di seguito:
Qual è l’altezza consigliata per installare il mobile da bagno?
Tenendo come riferimento il bordo superiore del lavabo, normalmente i mobili da bagno sono posizionati ad 85cm da terra, ma questa altezza può variare dagli 85 ai 90cm in base all’altezza dell’utilizzatore.
Lo scarico a muro deve corrispondere esattamente al centro del mobile?
In presenza di un mobile con cassetti il posizionamento del mobile rispetto al centro dello scarico ha un margine di tolleranza minimo corrispondente al passaggio del sifone tra i cassetti (circa 10cm) In presenza di mobili con ante invece il margine di tolleranza è molto più ampio.
Dove posso trovare le istruzioni per la corretta installazione e regolazione del mobile?
Tutte le istruzioni per l’installazione e la regolazioni dei mobili possono essere scaricati direttamente da questo sito nell’area Download, inserendo il codice articolo del prodotto nella sezione Ricerca documenti per codice prodotto.
Cassetti e sportelli devono essere regolati nella fase di installazione del mobile?
Baden Haus testa e calibra tutti i prodotti prima della fase di imballaggio e ne verifica la perfetta funzionalità. Tuttavia durante il trasporto queste regolazioni millimetriche potrebbero spostarsi e necessitare di un riposizionamento da parte dell’utilizzatore. Per questo motivo tutte le ante e i cassetti sono dotati di regolazioni scaricabili dall’area Download all’interno della Ricerca documenti per codice prodotto.
Cosa devo utilizzare per la pulizia delle superfici in legno?
Per la pulizia delle parti in legno utilizzare un comune panno in microfibra inumidito con acqua. Evitare di utilizzare prodotti abrasivi, acidi e/o aggressivi e di non lasciare ristagni d’acqua sia sui piani che sulla parte in legno.
Cosa devo utilizzare per la pulizia di lavabi in vetro?
Pur essendo un materiale molto resistente, il vetro può essere danneggiato da forti colpi o cadute su di esso e dal forte serraggio della piletta intorno al foro di scarico. Si raccomanda quindi di stringere la piletta a mano evitando forti pressioni con strumenti idraulici che potrebbero crepare il vetro.Generalmente la superficie è molto resistente sia ai prodotti acidi, comuni anticalcari, che a quelli basici, come candeggina.Per la pulizia superficiale impiegare normali prodotti per la pulizia del vetro o detergenti a PH neutro.Si raccomanda inoltre di evitare bruschi cambiamenti di temperatura e si consiglia di non superare la temperatura di utilizzo di 50°.
Cosa devo utilizzare per la pulizia degli specchi?
Per rimuovere aloni e polvere dagli specchi è sufficiente utilizzare un panno morbido inumidito con acqua avendo cura di asciugare bene. Per prolungare il ciclo di vita delle superfici specchiate, evitare l’utilizzo di prodotti aggressivi ed acidi che potrebbero deteriorare l’argentatura.
Cosa devo utilizzare per la pulizia di lavabi in resina?
Per rimuovere la maggior parte delle macchie, il calcare e lo sporco che normalmente si depositano sulla superficie è sufficiente pulire con acqua saponata o comuni detergenti non abrasivi utilizzati con spugna non abrasiva o panno di cotone, avendo cura di risciacquare bene la superficie. La resina è un materiale con buona resistenza al calore, tuttavia evitare di appoggiare sulla superficie oggetti roventi. Si sconsiglia l’uso di prodotti chimici aggressivi quali acetone, trielina, acidi o basi forti. Alcune sostanze come inchiostro, cosmetici e tinte per capelli, a contatto prolungato con il materiale possono rilasciare colorante sulla superficie.
Cosa devo utilizzare per la pulizia di lavabi in ceramica?
Un regolare lavaggio con acqua tiepida e sapone, avendo cura di asciugare le superfici con un panno morbido subito dopo l’uso, sarà sufficiente per mantenere in perfette condizioni tutti i prodotti del vostro bagno. Sono sempre sconsigliati i detergenti e i disinfettanti a base alcolica o acida (sia liquidi che in polvere), i solventi nitrosi, l’acetone ed ogni tipo di detersivo abrasivo.
Cosa devo utilizzare per la pulizia di lavabi/top in solid surface
Il solid surface offre un’ottima resistenza alle sollecitazioni chimiche e meccaniche comuni a varie applicazioni, domestiche o professionali. In ogni caso, come per tutti i materiali, è necessaria una regolare cura nella pulizia della superficie ed una periodica manutenzione. Il solid surface non è poroso e quindi non assorbe alcun liquido col quale possa venire a contatto: ogni macchia può essere solo superficiale. In caso di macchie non ostinate, trattare il piano con un panno, acqua ed un normale detergente per uso domestico. Nel caso in cui le macchie fossero più tenaci, trattare la superficie con una spugnetta Scotchbrite ed un detergente cremoso abrasivo, effettuando un movimento circolare. Per eliminare le incrostazioni di calcare usare la spugna abrasiva, aceto o detergente all’aceto. Non usare detergenti grassi o a base di cera per evitare che si formi una patina sulla superficie della lastra. Evitare il contatto con sostanze chimiche caustiche, solventi, soluzioni di cloruro di metile, acetone; qualora ciò accada risciacquare prontamente il piano con abbondante acqua saponata ed asciugare la superficie con un panno morbido.
I prodotti Baden Haus sono garantiti?
Tutti i prodotti Baden Haus sono garantiti per 24 mesi dalla data di acquisto riportata sulla fattura o scontrino fiscale. La garanzia copre tutti i difetti di fabbricazione ed esclude rotture causate da impatti e/o urti durante il trasporto e durante la fase di montaggio.
ISTRUZIONI GENERALI MONTAGGIO MOBILI
ISTRUZIONI SPECCHI LED
REGOLAZIONI VARIE
Siamo a tua disposizione per ogni esigenza